regali per gatti e gattini,

Il Natale, oltre ad essere un periodo magico per tutti, è quel periodo in cui tutti i gattari possono dare libero sfogo alla fantasia non solo con i regali per amanti dei gatti, ma anche per donare agli amati felini tanti regali per gatti e giocattoli per gatti da mettere sotto l’albero. D’altronde, tutti a Natale ricevono un regalo e non vi è motivo per il quale i vostri animali domestici non debbano riceverli a loro volta. Tra le idee regalo per gatti sicuramente non mancheranno tanti giochini per gatti, cucce per gatti e tiragraffi.

Si sa, è sempre una festa quando portiamo in casa un nuovo giochino, ma il Natale contiene in sé un momento speciale e non dobbiamo dimenticarci di volgere un pensiero anche al panterino di casa. Il vostro gatto ve ne sarà grato.

“Miao, miao, miao è arrivato Gatto Natale”

Chi ha un gatto in casa, sa che il Natale può diventare spesso un momento non pienamente felice: palline, addobbi, l’albero sono solo alcuni oggetti che i gatti amano prendere di mira durante le festività. Ecco quindi palline che rotolano per casa, carta strappata e foglie sparse per tutto il pavimento perché qualche pasticcione ha deciso di nascondersi tra i rami. Per non parlare delle luci natalizie, veramente ipnotiche, alle quali il gatto non riesce proprio a resistere. Il gatto è un animale estremamente curioso ed ogni novità o oggetto nuovo in casa, state pur certi, di sicuro stuzzicherà la sua curiosità. Se ci pensate, i giorni di festa portano con sé tanti cambiamenti nella routine del gatto: addobbi, oggetti, luci, tante persone in casa, campanelli, calze natalizie, etc. Tutti oggetti nuovi per il micio di casa, che vorrà a tutti i costi “testare”.

Come rendere sicuro l’ambiente domestico durante le festività 

Tutti sanno che l’albero ed il gatto non hanno un bellissimo rapporto. Come citato in precedenza, luci, festoni e palline sono troppo attraenti per lui e non riuscirà a trattenersi dal giocarci o dal colpirle. Molte persone che vivono in casa con i gatti hanno trovato da tempo degli escamotage per limitare i danni gatto-albero: c’è chi chiude l’albero in una teca, chi in un recinto, chi lo monta spoglio e chi, come ultima spiaggia, decide di non montarlo. Conoscendo questa voglia devastante del micio di distruggere l’albero è bene prendere durante il Natale alcune precauzioni per addobbare casa in tutta sicurezza:

  • Sembra impossibile, ma posizionare l’albero in una zona della casa non accessibile (ad esempio un salone con porta chiusa) potrebbe rivelarsi la scelta vincente.
  • È consigliabile utilizzare alberi non naturali in quanto le spine delle foglie d’abete, essendo appuntite, potrebbero causare dei danni se ingerite. Gli alberi artificiali non sono innocui, quindi è comunque fondamentale tenere monitorata l’attività del gatto in presenza dell’albero, in modo da non consentirgli di ingerire nessun tipo di materiale.
  • Utilizzare delle decorazioni infrangibili, realizzate con materiali che cadendo non possano frantumarsi e quindi ferire il gatto (sono sconsigliati quindi gli addobbi e palline in ceramica e vetro).
  • I festoni non andrebbero utilizzati o meglio, sicuramente andrebbero evitati quelli luccicanti e brillanti in materiali plastici e taglienti: l’utilizzo di festoni di carta sarebbe la scelta migliore.
  • Anche le luci a filo sono sconsigliate in quanto il gatto potrebbe tentare di rosicchiarle; in generale le prese elettriche dovrebbero essere posizionate in una zona sopraelevata e difficilmente raggiungibile dal gatto.
  • Per quanto riguarda le altre tipologie di decorazioni (centro tavola, tovaglie, addobbi, etc.) è consigliabile utilizzare oggetti non appuntiti e possibilmente realizzati con materiali naturali, in modo che non comportino danni elevati

Regali per gatti, quali scegliere? 

Tra i tanti regali per amanti dei gatti presenti in commercio la scelta non è facile. Tra i tanti giocattoli per gatti tra cui scegliere, decidersi è quasi impossibile. C’è da tener presente che ogni gatto ha un proprio giochino preferito: che sia una pallina, un pupazzetto, una cannetta, non ha importanza. Le principali case produttrici di articoli per animali propongono tantissimi oggetti di uso quotidiano a tema natalizio. Quindi, se il vostro gatto è un amante dei peluche, tra i tanti regali per gatti che potreste fargli, scegliere un pupazzetto risulterà sicuramente la scelta migliore e la più apprezzata. L’importante è scegliere dei giocattoli per gatti di qualità, sicuri e realizzati con materiali che non danneggino in alcun modo l’animale. Seguendo questa regola sono esclusi oggetti appuntiti, pupazzi con rilievi e parti piccole staccabili (come gli occhi) e altri giocattoli per gatti realizzati con materiali non conformi.

Cucce di Natale, una valida alternativa tra i regali per amanti dei gatti

Non è detto che abbiate un gatto in casa. E se un vostro amico o parente avesse un gatto e volessi fargli un pensierino? Per arricchire lo spirito natalizio durante le festività potreste pensare di donare, al vostro o al micio di qualcuno, una cuccia in tema. Ne esistono di infiniti modelli! Se pensate che non sia la scelta migliore perché il Natale dura pochi giorni sappiate che non è così; molti consumatori acquistano cucce a tema che generalmente sono cucce invernali ed adatte ai periodi più freddi dell’anno, per poi sostituirle con cucce più fresche nei giorni più caldi dell’anno. Tra le tantissime cucce presenti in commercio potreste optare per semplici cuscini , cucce semi-aperte oppure, per i gatti più riservati e che amano riposare al chiuso, delle cucce chiuse a forma di igloo.

Regali di Natale fai da te

Se siete particolarmente creativi e volete optare per un regalo unico e non scegliere tra i tanti giocattoli per gatti a tema natalizio presenti sul mercato, potreste pensare di realizzarne uno con le vostre stesse mani. Rotoli, cartoni e carta da regalo sono solo alcuni dei materiali che potreste utilizzare per creare un regalo per gatti unico ed inimitabile. Potreste utilizzare rotoli di carta igienica o avanzi di vecchi addobbi per creare dei nascondigli dove il gatto possa infilare le proprie zampine per acciuffare palline ed altro. La fantasia è padrona in questo caso, quindi sta a voi realizzare la forma che possa attivare gli istinti predatori del vostro pet. Tuttavia, la scelta dei materiali da utilizzare deve essere fatta ponderatamente. Non devono essere utilizzati materiali tossici come colle e pitture che sono totalmente sconsigliati. Anche in questo caso, l’utilizzo di materiali morbidi che non creino incidenti è d’obbligo.

Conclusioni

Il Natale è un momento di felicità e di condivisione, da trascorre in serenità anche con i propri pelosi. Scegliete tra i tanti regali per gatti disponibili quello più adatto al vostro amato felino per trascorrere insieme tanti attimi di gioco insieme. Tra i giochi per gatti natalizi in circolazione c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Consigli

Visita lo store di Lallo Hallo con un ampio assortimento di articoli natalizi per gatti e tanti altri prodotti per gatti come cucce per gatti, giochi per gatti, palline per gatti e tanto altro da mettere sotto all’albero. Segui le nostre pagine social con tanti post e stories con novità, consigli e curiosità sul mondo dei pets. Inoltre, nel nostro Blog Lalloso, troverai tanti altri articoli con curiosità e consigli sui nostri amati felini.

#LalloHallo #TakeCareofThem # Regali Per Gatti # Regali Per Amanti Dei Gatti # Giocattoli Per Gatti # Idee Regalo Per Gatti #NataleLalloso #SpecialGift #LalloNatale.