Descrizione
Georplast Cassetta Igienica Junior
La cassetta Junior di casa Georplast è una toilette aperta per gattini realizzata in plastica resistente
Essenziale ma robusta, la cassetta igienica Junior è specificamente realizzata per facilitare l’accesso ai piccoli gattini
Relativamente bassa e priva di bordi, facilita l’ingesso dei gattini al suo interno consentendo loro di familiarizzare ed effettuare i primi bisogni
Caratteristiche Georplast Cassetta Igienica Junior:
- cassetta igienica aperta per gattini
- realizzata in plastica resistente
- prodotto Made in Italy
- robusta, facilita l’ingresso ai gattini
- facile da pulire
- senza bordi
- Dimensioni: 37 x 27x 8,5h cm
- Disponibile in diversi colori
Consigli
Posizionate la cassetta igienica in un angolo della casa ed inserite all’interno una quantità di lettiera in modo che sia coperta l’intera base. Avvicinate il gattino e attendete che il piccolo micio prenda confidenza e che svolga i primi bisogni all’interno. Il corretto utilizzo della cassetta igienica previene i più comuni disordini legati all’eliminazione inappropriata. Scavare per coprire le proprie deiezioni per il gatto è un fatto istintivo e naturale. Occorre mantenere la cassetta rigorosamente pulita. Per questo si devono rimuovere gli escrementi ogni volta che vengono prodotti dal gatto, per permettere al gatto stesso di non camminare sui suoi escrementi. La zona dove è posta la cassetta o la cassetta stessa non deve essere associata a situazioni spiacevoli o vicine ad apparecchi rumorosi (lavatrice o altro elettrodomestico che possano disturbare il gatto). Per questo motivo non si dovrebbe approfittare del momento in cui il gatto va nella lettiera per somministragli medicine o per operazioni che per lui possono essere sgradevoli.
Consigli per la cura della cassetta igienica
Si consiglia di pulire quotidianamente la lettiera con un’apposita paletta igienica. Ciò per 3 motivi fondamentali:
- I gatti amano gli ambienti puliti e potrebbero sentirsi a disagio in una toilette troppo sporca, combinando qualche pasticcio altrove.
- Controllare quotidianamente la lettiera ci permette di capire anche lo stato di salute del nostro gatto in base alla quantità e qualità dei suoi bisognini.
- Rastrellare quotidianamente la lettiera e lavare periodicamente la toilette evita il proliferare di virus e batteri che possono nuocere alla salute del nostro micio.