Descrizione
Manitoba Canarini T1 Biscuit
Manitoba Canarini T1 Biscuit di è un mangime per canarini composto da un miscuglio di semi e scaglie
Composto da 6 varietà di semi: Scagliola, Ravizzone rosso e nero, Avena decorticata, Niger, Lino e Canapa
Il Canarino T1 Biscuit oltre a garantire agli uccelli un apporto bilanciato di grani di elevata qualità organolettica, integra gli stessi con amidi trattati termicamente e caratterizzati da una elevata digeribilità ricavati dal biscotto.
È indicato per soggetti da appartamento e/o allevati in climi caldi ove non necessitano di elevati apporti lipidici.
Caratteristiche Manitoba Canarini T1 Biscuit:
- miscuglio di semi specifico per canarini
- indicato per tutte le specie di canarini
- composto da 6 varietà diverse di semi
- integrato con aggiunta di biscotto
- fornisce un apporto bilanciato di grani di elevata qualità
- con amidi trattati termicamente ed altamente digeribili
- indicato per soggetti che vivono in appartamento o in allevamento
- Disponibile in diversi formati
Consigli
La somministrazione giornaliera dell’alimento dovrà corrispondere alla quantità mediamente consumata nelle 24 ore, avendo cura di provvedere prima di ogni somministrazione alla pulizia e lavaggio della mangiatoia. Tale pratica igienico sanitaria dovrà essere estesa anche all’abbeveratoio, garantendo acqua fresca e pulita sempre a disposizione. Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto
Curiosità sui Canarini
Il Serinus canaria domestica, spesso semplicemente conosciuto come il canarino, è una forma addomesticata del Serinus canaria che vive libero in natura nella regione biogeografia della Macaronesia (Azzorre , Madeira e Isole Canarie ). I Canarini sono stati allevati in cattività già a partire dal 12° secolo, divenendo nel 1600 di gran moda nelle corti spagnole ed inglesi. Si diffusero però in tutte Europa solo a seguito dell’allevamento sistematico operato in Italia che ne ridusse drasticamente i costi d’acquisto.
Oltre che per il canto e la compagnia, almeno fino al 1986 i canarini erano regolarmente usati nelle miniere di carbone, come primitivo sistema di allarme. La presenza di gas tossici, come il monossido di carbonio, avrebbe ucciso i canarini prima ancora di avere effetto sui minatori. Poiché i canarini tendono a cantare per gran parte del tempo, fornivano a questo scopo un segnale visibile e udibile.
Non ci sono ancora recensioni.