Descrizione
Trixie Premium Collare Beige
Trixie Premium Collare Beige è un collare in fettuccia completamente regolabile, ideale per cani taglia grande
Realizzato in nylon molto resistente e confortevole, utilizzando solo materiali di alta qualità.
Trixie Premium Collare Beige possiede un anello circolare che permette di agganciare il guinzaglio e/o altri accessori.
Dalla misura S-M in poi dotato di sistema di chiusura che riduce la tensione.
Caratteristiche Trixie Premium Collare Beige:
- collare in fettuccia completamente regolabile
- realizzato in nylon molto resistente e confortevole
- realizzato con materiali di alta qualità
- precisione nelle cuciture
- clip di colore marrone
- con anello circolare per agganciare il guinzaglio e/o altri accessori
- in conformità all’articolo .18 sul Benessere animale
- Colore: Beige
- Taglia: L-XL
Guida alle taglie
L-XL: 40-65 cm/ 25mm
Come prendere le misure del collare
Le misure in centimetri riportate corrispondono alla misurazione della circonferenza del giro collo del cane. Con un metro da sarto misurate la circonferenza del collo in modo che il metro sia aderente alla pelle ma lasciando la possibilità a due dita di passare. Confrontare la misurazione rilevata con i centimetri delle taglie e scegliere la taglia corretta. Consigliamo di calcolare nella misurazione 2 centimetri in più rispetto alla circonferenza reale.
Collari per cani, quali scegliere?
Esistono in commercio tante tipologie di collari, ognuna differente tra loro per modello, vestibilità e materiali utilizzati. La scelta del tipo di collare da far indossare al proprio fido è dettata da diversi fattori: la razza del cane, la stazza del cane ed il temperamento. Il collare è uno strumento di sicurezza e deve consentire al padrone di condurre il cane in tutta serenità. La differenziazione nel corso del tempo ha portato alla realizzazione di accessori per la conduzione sempre più specifici, realizzati con materiali di qualità che coniughino l’estetica alla praticità e alla durevolezza. Tra i materiali maggiormente adoperati nella realizzazione dei collari troviamo:
– Il nylon, fibra molto resistente, elastica e facile da lavare.
– Il cuoio, materiale molto durevole, dall’estetica intramontabile, che richiede maggiori attenzioni.
– Il metallo, materiale durevole e pressocchè indistruttibile.
Le tipologie di collari
Tra i collari maggiormente adoperati troviamo:
- collari in nylon: i collari in nylon sono alcuni tra i collari più comuni e di largo utilizzo. Ideali per un uso quotidiano, perfetti per ogni tipo di occasione e di attività. Il collare in nylon è ideale per i cani di tutte le età e taglia; morbido e durevole, è indicato per tutte le razze di cani e sopratutto per i cuccioli. Può essere facilmente regolato ed è generalmente composto da una o più fettucce. Le due estremità vengono congiunte con clip realizzate in materiale plastico, molto resistenti che offrono una salda chiusura del collare. Solitamente c’è un ampia scelta di colori ed ha costi relativamente contenuti. Può essere facilmente lavato ed esposto alle intemperie senza provocare eccessivo danneggiamento. Sebbene le fibre possano con il tempo scolorirsi e sfibrarsi, i materiali di cui è composto ne consentono un utilizzo prolungato
- collari in cuoio: i collari in cuoio sono esteticamente molto gradevoli e godono delle stesse qualità dei collari in nylon. Anche i collari in cuoio sono adatti a cani di tutte le età, anche se è consigliabile l’utilizzo in età adulta per evitare che il cucciolo possa rovinarli mordicchiandoli. I collari in cuoio possono essere generalmente morbidi o rigidi e realizzati in diverse colorazioni, in base alla tipologia dei materiali adoperati. Sono molto resistenti e durevoli, il che li rende perfetti per cani di medie e grosse dimensioni. Si trovano in commercio nei formati più semplici (monocromatici) oppure adornati con varie decorazioni come strass, borchie o finti diamantini. Generalmente hanno un costo moderato (superiore ai collari in nylon) e necessitano di attenzioni particolari per non rovinarli o scolorirli; ad esempio non vanno esposti troppo alle intemperie. Quindi se il vostro ama il nuoto, è consigliabile fargli indossare questo tipo di collari solo in occasioni speciali.
- collari a strozzo: i collari a strozzo sono dei collari a catena con due cerchi alle estremità che vanno congiunti per la chiusura. Generalmente vengono utilizzati per cani di grossa taglia e dal temperamento deciso, in quanto sono molto resistenti ed è molto difficile che il cane riesca a liberarsene. L’utilizzo è consigliato in casa e/o durante il passeggio e bisogna essere sicuri che il collare sia stato fissato correttamente prima dell’utilizzo per evitare lesioni all’animale
- collari semi strozzo: i collari semistrozzo sono facili da indossare e sono generalmente composti da una sezione a catena ed una sezione in tessuto come nylon o cuoio. Questi si regolano autonomamente (in base a quanto tira il cane) e sono generalmente utilizzati quando il cane tende a tirare troppo al guinzaglio per consentirgli di non eccedere con gli strattoni e mantenere un andamento costante. Essendo molto resistenti, è consigliabile l’utilizzo per cani di medio-grandi dimensioni.
Trixe, storia del Brand
Nel 1974 Bonnik Hansen fonda l’azienda Trixie a Flensburg, Germania e successivamente inizia l’espansione in Europa. Oggi giorno Trixie distribuisce i propri prodotti in più di 80 Paesi in tutto il mondo ed è presente nei mercati di tutti e 5 i continenti. Trixie vanta una gamma di 6,500 articoli per la cura ed il benessere di cani, gatti, piccoli animali, pesci e rettili. Da oltre 40 anni offrono passione, sostegno, ricerca e dedizione a servizio degli animali da compagnia. Molti dei prodotti Trixie sono sviluppati, analizzati e testati da esperti del settore. Una delle priorità dell’azienda è la sinergia tra l’elevata qualità dei prodotti e l’attenzione alle esigenze di ogni singolo cliente.
Trixie Italia
Trixie Italia nasce nel 1988 da un’idea di Franco Castegnaro e Maria Luisa Viale. All’inizio il nome dell’azienda era General Pet, e si occupava della produzione di cuscini e cucce per cani e gatti. Successivamente General Pet crea il marchio Bengy ed inizia a distribuire i prodotti nel mercato italiano ed europeo. Nel 1994 inizia la collaborazione con l’azienda tedesca Trixie. Nel 1997 la collaborazione diventa più stretta: General Pet inizia a distribuire i prodotti Trixie nel mercato italiano. Nell’ottobre del 2004 il rapporto tra le due aziende diventa più vicino anche nell’identità: General Pet diventa Trixie Italia srl. Così, alla fine del 2009 cambia la sua identità societaria: Trixie Italia srl diventa Trixie Italia SpA.
Trixie oggi è un’ azienda leader nel mercato del Pet Comfort. I prodotti a marchio Trixie sono sinonimo di qualità ed attenzione verso le tematiche recenti, come la cura dell’ambiente ed il riciclo. La linea Be Eco della Trixie offre infatti prodotti realizzati con materiali rispettosi ed ecosostenibili ed abbraccia una vasta gamma di articoli che spaziano tra giochi, cucce, trasportini, cassette igieniche e cucce.
LalloHallo, l’attenzione che ci contraddistingue
Noi di LalloHallo cerchiamo sempre di soddisfare le vostre esigenze e quelle dei vostri pets proponendovi articoli delle migliori marche ed ampliando il nostro catalogo costantemente. Nel nostro Store Online potrai trovare tantissimi prodotti per l’alimentazione del tuo pet, la cura ed il benessere, oltre a tanti giochi che vi consentiranno di trascorrere piacevoli momenti in compagnia del vostro amico a quattro zampe. Esplora il nostro shop e trova ciò che stai cercando. Se hai bisogno di assistenza all’acquisto, il nostro servizio clienti è a tua completa disposizione. Scopri tante curiosità e consigli utili per la cura dei vostri animali domestici tramite il nostro canale #BlogLalloso. Evasione degli ordini in 24h con consegne rapidissime. Resta aggiornato sulle novità e le promozioni di Lallo Hallo: seguici su Facebook e Instagram. Da sempre, mille attenzioni verso i vostri animali domestici. LalloHallo, Take Care of Them!
Non ci sono ancora recensioni.