Descrizione
Zanco Shampoo Secco è uno shampoo antiparassitario per cani, antipulci ed anti-zecche.
Il prodotto è destinato esclusivamente all’uso esterno
Modo d’uso: Agitare la bombola prima dell’uso quindi spruzzare uniformemente il prodotto su tutto il corpo dell’animale con brevi spruzzi ripetuti, evitando il contatto con gli occhi e la bocca. Utilizzando un paio di guanti, frizionare energicamente contropelo in modo da portare il prodotto ad intimo contatto con la base dei peli e la cute, strofinare con un panno quindi spazzolare e pettinare il pelo dell’animale. In caso di insofferenza al trattamento con lo spray, spruzzare il prodotto direttamente su un panno e distribuirlo contropelo. Ripetere il trattamento dopo 4-6 giorni dalla prima applicazione ed ogniqualvolta se ne ravvisi la necessità.
Precauzioni:
– Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto ed al riparo dalla luce. Durante la somministrazione evitare di inalare il prodotto, in particolare nel caso di persone particolarmente sensibili come asmatici, allergici ecc. Non contaminare con il prodotto cibi, bevande e recipienti destinati a contenerli. Dopo l’impiego, risciacquare a lungo le mani con acqua corrente e sapone. Evitare di inalare o di portare il prodotto a contatto con bocca, occhi e mucose in genere. Non mangiare, né bere, né fumare durante l’applicazione del prodotto. Utilizzare in ambiente ventilato. In caso di contatto accidentale lavare accuratamente la parte con abbondante acqua. Non utilizzare contemporaneamente ad altre preparazioni antiparassitarie. In caso di malessere consultare immediatamente il medico (se possibile mostrargli la confezione). Non perforare né bruciare neppure dopo l’uso. Non vaporizzare su fiamma o corpo incandescente. Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini.
– Il prodotto è destinato esclusivamente all’uso esterno. L’uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico veterinario per istituire un’idonea terapia. Non usare per trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il veterinario
– Evitare l’utilizzo eccessivo ed improprio. Nel caso di sovradosaggio, lavare abbondantemente il cane con un sapone neutro e contattare il veterinario per un’eventuale preparato antistaminico.
Non ci sono ancora recensioni.